Obiettivi ecologici: protezione dell'ambiente e delle risorse
Per proteggere l'ambiente, lavoriamo costantemente a nuove soluzioni di riciclaggio che consentano di recuperare risorse dai rifiuti speciali e di ridurre le emissioni.
Il quadro completo con un solo clic. Scopri qui dove si trovano le nostre filiali, quali servizi offrono e come contattarle.
Scopri il mondo di Remondis con i suoi ca. ##Zahl_Standorte_weltweit## filiali e società associate in oltre 30 paesi.
SOSTENIBILITÀ
In qualità di società di gestione dei rifiuti, siamo consapevoli della nostra particolare responsabilità: i rifiuti pericolosi e non pericolosi devono essere smaltiti in modo sicuro e riciclati ove possibile. Il nostro obiettivo non è semplicemente quello di smaltire i materiali, ma di rimetterli in circolo e quindi di conservare le risorse. REMONDIS sviluppa costantemente nuove soluzioni e tecnologie a questo scopo, che impieghiamo in Italia.
I rifiuti ormai non sono più un materiale residuo senza valore. In linea con l'economia circolare, puntiamo sul riciclo e sul riutilizzo per recuperare il maggior numero possibile di materie prime. Nel corso degli anni, il nostro partner REMONDIS Industrie Service ha sviluppato un'ampia gamma di servizi che consentono di smaltire in modo sicuro anche i rifiuti pericolosi e, allo stesso tempo, di riciclarli nel miglior modo possibile.
Raccolta e riciclaggio sicuri di bombolette spray piene e vuote
Le bombolette spray contengono sostanze pericolose e possono rappresentare un notevole rischio per la sicurezza. In un impianto appositamente concepito a tale scopo, vengono scomposte e separate in modo sicuro in tre flussi di materiali’ propellenti, liquidi e metalli. In questo modo tutti i componenti possono essere smaltiti e riciclati in maniera controllata.
Raccolta sicura di batterie ricaricabili agli ioni di litio e batterie al litio
Le batterie agli ioni di litio e al litio contengono molte altre materie prime preziose, come nichel, cobalto e manganese, che possono essere recuperate. Ci assicuriamo quindi che le batterie vengano raccolte in modo professionale e sicuro e che vengano portate negli appositi centri di riciclaggio.
Conservazione delle risorse naturali attraverso la termovalorizzazione
Sottoponiamo a processi termici i rifiuti pericolosi che non possono essere riciclati a livello materiale. Le sostanze inquinanti vengono rese innocue e allo stesso tempo si recuperano energia e combustibili alternativi. In questo modo, contribuiamo attivamente alla protezione del clima e alla conservazione delle risorse naturali.
La termovalorizzazione rende innocui i rifiuti pericolosi. I residui che ne derivano possono sostituire i combustibili fossili come petrolio, gas naturale e carbone.
Per noi di REMONDIS Industrie Service, sostenibilità non significa solo protezione dell'ambiente. La suddividiamo infatti in tre campi strettamente correlati’ ecologico, sociale ed economico.
Volete smaltire i rifiuti in modo sostenibile? Insieme troveremo la soluzione giusta. Richiedete subito una consulenza